Mattia Dall’Aglio

Modena – Una vera e propria tragedia si è consumata ieri all’interno della palestra dei Vigili del Fuco di Modena. Mattia Dall’Aglio, 24enne nuotatore, è stato stroncato da un malore mentre si stava allenando.

Mattia era andato in palestra nella metà del pomeriggio di ieri. Si stava allenando in sala pesi quando, improvvisamente, si è accasciato a terra. Vani i tentativi di rianimarlo da parte di un soccorritore, un pompiere che lo ha visto a terra ed ha chiamato i soccorsi, e dei sanitari del 118, intervenuti sul posto insieme agli agenti della Polizia di Stato.

Per il ragazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il magistrato di turno, dopo le verifiche compiute sul posto, ha ordinato il trasferimento del corpo all’istituto di medicina legale ed ha disposto che venga condotto l’esame autoptico per verificare le cause della morte del giovane.

Classe ’93, Dall’Aglio si era messo in luce per il suo talento in vasca già ad 8 anni. Dalla prima gara in poi è stato un crescendo di soddisfazioni partite con la Reggiana Nuoto e continuate con i Vigili del Fuoco di Modena, a cui passa a 15 anni. Tre titoli italiani consecutivi tra il 2008 ed il 2010, caompionati regionali e la qualificazione alle Universiadi in Corea del Sud.

L’attività sportiva è stata sempre portata avanti insieme allo studio. Dopo il diploma, Mattina si iscirve all’università di Modena e Reggio dive si laurea nel corso di Organizzazione d’Impresa. Dopo la laurea, arriva anche il lavoro in una piccola società di Formigine, in provincia di Modena, dove è assunto come direttore del marketing.