Polizia

Genova – Giravano per le vie di Albaro con un navigatore satellitare che li guidava in zone particolarmente “isolate” e lontane dal traffico e dove sono presenti le ville più “ricche” del quartiere.
Due cittadini georgiani sono stati bloccati dalla polizia durante uno dei tanti controlli per contrastare i furti negli appartamenti.
I due, a bordo di un’auto, si muovevano con circospezione vicino a ville e abitazioni “isolate” e sono stati fermati per accertamenti. Nell’auto sono stati trovati strumenti che possono essere utilizzati per furti in appartamento e i due sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e per controlli più approfonditi e gli agenti hanno scoperto che il loro navigatore aveva inseriti itinerari nelle vie più tranquille di Albaro e, soprattutto, lontano da posti di polizia, zone controllate e vie di grande traffico.
Dalle verifiche sui precedenti è emerso poi che i due erano già stati condannati per vari reati e si è fatto largo il sospetto che si tratti di ladri in “trasferta” con informazioni di qualche “basista” che ha indicato le ville più appetibili e le zone più tranquille dove poter mettere a segno dei colpi.