Nuovi Apple Watch in arrivo, saranno dotati di un chip per essere indipendenti da iPhone

Cupertino – In attesa dell’uscita dell’iPhone 8, forse il modello più atteso di sempre, prevista per il prossimo settembre, Bloomberg ha fatto sapere che anche nel mondo degli smartwatch sono in arrivo importanti novità. Il prossimo Apple Watch, che sarà presentato entro la fine dell’anno, sarà infatti indipendente dal melafonino, perché dotato di un chip LTE integrato per scaricare musica, aggiornare le applicazioni e utilizzare le mappe online,e stando alle indiscrezioni sembrerebbe anche in grado di effettuare chiamate autonomamente. Il modem integrato è stato progettato da Intel, e la sfida nella sfida sarà quella di creare un dispositivo potente senza intaccare la durata della batteria del dispositivo.

Essendo Apple Watch utilizzato soprattutto dagli sportivi, l’idea di potersi staccare qualche ora dall’ingombro del telefono non sembra malvagia, anzi; così facendo l’ingombro sarebbe ridotto al minimo senza rinunciare alla possibilità di essere sempre connessi. E potrebbe risultare appetibile anche a chi, dello smartphone, inizia a essere stanco.

Anche per quanto riguarda la grafica e il sistema operativo verranno introdotte modifiche e migliorie, a cominciare dal display, che potrebbe essere rivoluzionato nella forma, passando da quella squadrata utilizzata finora a un modello dalla cassa circolare, più simile agli orologi tradizionali. Il nuovo sistema operativo, WatchOS 4, consentirà a chi già possiede un Apple Watch di interagire in maniera più efficiente con Siri, di connettersi con attrezzture sportive di ultima generazione e di pagare tramite iMessage.

L’intuito e la creatività dell’azienda di Cupertino hanno sempre portato alla realizzazione di prodotti che hanno letteralmente rivoluzionato la vita dei consumatori, e la fiducia riposta in questo nuovo modello di Apple Watch potrebbe far innamorare di questo accessorio sempre più pubblico, diventando uno strumento a se stante.