Auto investe militari francesi, fermato un uomo

Parigi – Sta proseguendo la caccia al conducente dell’auto che questa mattina a Levallois-Perret, nella zona alle porte di Parigi, ha travolto sei militari del gruppo antiterrorismo Sentinelle.

Gli investigatori hanno riferito di aver fermato un uomo coinvolto nell’attacco di quest’oggi durante un’operazione avvenuta lungo l’autostrada francese. Fonti ufficiali hanno fatto sapere che l’uomo, un 37enne, si trovava alla guida dell’auto ricercata, una Bmw e che il suo atteggiamento ha portato gli agenti ad esplodere alcuni colpi di arma da fuoco.

Al momento non si esclude nessuna pista e da più parti giungono ipotesi di un atto premeditato che potrebbe avere una matrice terroristica o essere il gesto di uno squilibrato.

Per ora la Procura di Parigi ha aperto un fascicolo di indagine per il tentato omicidio di persone investite di autorità pubblica nell’ambito di un’azione terroristica.

Intanto salgono a tre i feriti gravi tra i sei militari che al momento dell’investimento, poco dopo le 8.30, stavano uscendo dalla caserma.