Incendio al Lagaccio, sul posto anche l’elicottero

Genova – Un vero e proprio incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi in via Bianco, nel quartiere di Genova Lagaccio, all’altezza del campo sportivo di Cervolo.

Il rogo è partito come un piccolo fuoco di rifiuti abbandonati ma nel giro di pochissimo si è espanso costringendo i Vigili del Fuoco ad allontanare una famiglia in via precauzionale.

Intorno alle 16.00 è scattato l’allarme che ha portato sulla collina di ponente, interessata da tre fronti di fuoco, due squadre dei Vigili del Fuoco.

Una densa colonna di fumo bianco è visibile in diversi punti della città e i pompieri si stanno prodigando per spegnere le fiamme nel minor tempo possibile.

Sul posto sono arrivati da pochi minuti anche i volontari dell’antincendio e l’elicottero. La quasi totale assenza di vento sta favorendo i lavori di spegnimento dell’incendio.

In via precauzionale, oltre a via Bianco, è stata chiusa anche la strada tra via Caduti senza Croce e via Napoli, invasa dal fumo così come invasa dal fumo risulta la zona limitrofa.

Non appena le fiamme saranno spente, si cercherà di chiarire quale sia stata la causa del rogo. Al momento non si esclude nessuna pista.