legname per la passeggiata di Voltri

Genova – Dopo i controlli anti abusivi sulla spiaggia e l’arrivo dei bagnini a sorvegliare i bagnanti, un nuovo “colpo” per la delegazione di Voltri e la sua passeggiata a mare.
Il consorzio Utrimare ha infatti acquistato la fornitura di un bancale di tavolette in ipé – il legno resistente alla salsedine marina – che verrà utilizzato per la sostituzione delle doghe rotte o mancanti nelle parti più frequentate della passeggiata.
Il “red carpet” di Voltri, dunque, verrà riparato dopo le numerose e ripetute proteste dei residenti che, per anni, hanno segnalato inutilmente al Municipio ed al Comune assi rotte, spezzoni di legno pericolosi e parti mancanti o deteriorate.
Dopo il “colpaccio” dei controlli anti accampamenti abusivi e contro le grigliate sulla spiaggia e dopo l’arrivo dei tanto sospirati bagnini a sorvegliare l’unica spiaggia libera del Ponente genovese, ecco un altra importante novità arrivata a poche settimane dall’insediamento della nuova giunta comunale e del Municipio.
In particolare è un importante risultato per il neo assessore municipale Matteo Frulio che sta imprimendo un importante accelerazione in tutta una serie di interventi di riqualificazione del quartiere che erano attesi da tempo immemorabile.
“È un passo del percorso di manutenzione – scrive Matteo Frulio su Facebook – che l’Associazione, grazie all’imprescindibile contributo delle sue Associate, ha predisposto e cerca di portare avanti. Ringraziamo tutti i soci e i loro Presidenti per la fattiva collaborazione e la costante opera di segnalazione, presidio e manutenzione”.
A ringraziare sono anche i Voltresi che, dopo tanti anni di abbandono e immobilismo, stanno finalmente apprezzando una serie di interventi per migliorare il quartiere e la sua vivibilità.