Rapina in un supermercato del centro, caccia al bandito

Genova – Ancora una rapina in pieno centro e in pieno giorno a Genova. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18.00, un uomo a volto scoperto e con in pugno una pistola giocattolo è entrato all’interno del supermercato Carrefour in largo XII Ottobre e, davanti a decine di clienti terrorizzati, si è fatto consegnare il denaro presente nella cassa.

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti il malvivente, che stringeva in mano la finta arma senza guanti, ha minacciato la commessa e si è fatto consegnare circa 500 euro, denaro presente in cassa al momento della rapina prima di fuggire a piedi, dileguandosi in pochi minuti.

Il rapinatore è riuscito a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle volanti della Polizia, aiutato dal fatto che il supermercato si trova ad un livello inferiore rispetto alla strada e per i passanti che lo hanno incrociato era impossibile sapere quanto appena accaduto.

La finta arma è stata ritrovata dagli inquirenti poco distante. Sono state avviate le indagini del caso per cercare di risalire all’identità dell’uomo.