Genova – Avevano appena rubato la borsa della titolare di un bar di Sestri di via Pacinotti e si stavano allontanando in auto, quando hanno incrociato una volante della Polizia, cui non è sfuggito l’atteggiamento sospetto dei due malviventi. Insospettiti, gli agenti hanno fatto una deviazione per anticiparli lungo la strada e procedere all’identificazione. I due, entrambi di nazionalità cilena, rispettivamente di 43 e 54 anni, pluripregiudicati, hanno mostrato fin da subito un atteggiamento nervoso, inducendo gli operatori ad approfondire il controllo. Erano all’incirca le ore 15.

Nel bagagliaio dell’auto è stata rinvenuta una borsa da donna contenente la somma di 800 euro, assegni e documenti intestati ad un’italiana, nonché numerosi arnesi atti allo scasso. Mentre i poliziotti comunicavano via radio di aver sicuramente fermato due ladri, alla centrale operativa è arrivata la telefonata di una donna che, sconsolata, denunciava il furto della propria borsa, all’interno della quale custodiva un’importante somma di denaro derivante dalla propria attività commerciale di Sestri Ponente. Difficile descrivere la sua sorpresa e gratitudine quando l’operatore le ha risposto che sia la borsa che il denaro erano già stati recuperati dalla Polizia e i responsabili assicurati alla giustizia.

I due, arrestati per furto aggravato in concorso e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, saranno giudicati questa mattina con rito per direttissima.