stadio Luigi Ferraris di Genova

Genova – Schiamazzi per strada sino a tarda notte, razzi di segnalazione nautica lanciati tra le case e corsa di moto per le vie del quartiere. Tornano le partite di pallone e tornano anche i disagi per i residenti del quartiere dove sorge lo stadio “Luigi Ferraris”.
Oltre ai parcheggi limitati, alle strade transennate e ai residenti rinchiusi in strada per le paratie metalliche, il ritorno delle partite di calcio è stato caratterizzato anche da nuove forme di inciviltà e maleducazione che hanno rischiato di far saltare i nervi a chi da tempo denuncia il comportamento inaccettabile di una parte delle tifoserie.
Ieri sera, dopo l’incontro con la Sampdoria, sono stati lanciati razzi di segnalazione nautica tra le case, gruppi di tifosi si sono attardati nei locali della zona tra schiamazzi e lanci di bottiglie di vetro sui marciapiedi e, a notte fonda, alcune moto con “problemi di marmitta” hanno scorazzato in lungo ed in largo per il quartiere svegliando i residenti.
Molte le chiamate alle forze dell’ordine ma il timore è che la nuova stagione sportiva possa rappresentare l’ennesimo “tributo” pagato dal quartiere alla maleducazione e all’inciviltà di alcuni.

1 commento