Genova – E’ di due italiani denunciati per porto abusivo di armi e detenzione di hashish il bilancio della perquisizione condotta dalla Polizia di Stato e delegata dalla Procura della Repubblica di Genova.

Due pregiudicati di 40 e 52 anni sono stati denunciati rispettivamente per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e porto abusivo di armi. L’attività di indagine è scaturita dalla richiesta di intervento di un tassista che, all’interno del proprio veicolo, aveva trovato una pstola abbandonata, fedele riproduzione della “Beretta 92” in uso alle Forze dell’Ordine.

Dopo gli accertamenti condotti sulle ultime persone trasportate a bordo del taxi, sono emersi i nomi di due pregiudicati italiani residenti nel quartiere di Marassi.

LaPorto abusivo di armi e spaccio, denunciate due persone ha quindi avviato un’indagine per porto abusivo d’armi, ricostruendo i movimenti dei due sospettati grazie all’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza installati nel Centro Storico.

Durante l’attività investigativa è emersa l’esistenza di un traffico di stupefacenti, motivo per cui sono stati condotti anche appostamenti ed osservazioni che hanno confermato appieno l’ipotesi investigativa.

Le perquisizioni delegate dalla Procura hanno confermato ulteriormente il quadro indiziario, già pregnante.

Il casa del 52enne è stat rinvenuta la confezione dell’arma abbandonata a bordo del taxi mentre il 40enne è stato trovato in possesso di oltre 50 grmmi di hashish, due bilance di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Entrambi gli uomini sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà.