Costringe la collega ad un rapporto sessuale, arrestato

Genova – Ha condotto una giovane collega nel suo appartamento e l’ha costretta ad avere un rapporto sessuale. Per questo un uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

L’uomo, un cittadino ecuadoriano con regolare permesso di soggiorno, ha proposto alla collega di lavoro, affetta da parziale invalidità, di salire all’interno della sua abitazione con un escamotage e, una volta al’interno dell’appartamento, ne ha abusato sessualmente.

La ragazza si è poi confidata con un’amica che l’ha convinta ad andare in ospedale d’urgenza. Visitata e curata dai sanitari, è stata dimessa con una prognosi superiore ai 20 giorni a causa delle lesioni subite.

Le indagini portate avanti dalla Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere a carico dell’uomo diversi gravi elementi di responsabilità in relazione alla violenza denunciata.

Il cittadino ecuadoriano è stato rintracciato all’interno della sua abitazione. L’appartamento è stato perquisito e sono stati trovati diversi elementi probatori, appositamente repertati e sequestrati, descritti dalla vittima in sede di denuncia.

Al termine della perquisizione l’uomo è stato trasferito nel carcere di Pontedecimo, come stabilito dall’ordinanza emessa dal Gip del locale Tribunale e si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.