Festival Organistico Internazionale

Rapallo (Genova) – Si svolgerà questa sera, sabato 19 agosto, il concerto evento del XIX Festival Organistico Internazionale, “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”.

Nella splendida cornice della Basilica Arcipresbiteriale dei Santissimi Gervasio e Protasio di Rapallo, alle 21.00, inizierà il concerto dedicato alle musiche di compositori francesi che vedrà la sua conclusione nell’esecuzione della Messa Solenne in Do diesis minore op 16 di Louis Vierne per coro, organo e orchestra.

Alla consolle dell’organo “Marin”, datato 1942, siederà il concertista francese Johann Vexo, organista del coro della Cattedrale di Notre Dame di Parigi e organista della Cattedrale di Nancy.

Al concerto parteciperanno anche l’Ensemble Rapallo musica ed il Coro Polifonico San Biagio di Montorso Vicentino, in provincia di Vicenza.

Il concerto, completamente gratuito e ad ingresso libero, si avvale del sostegno economic della Compagnia di San Paolo e del Comune di Rapallo.

Un concerto di campane precederà l’esibizione, ritenuta uno dei momenti culminanti del festival che ha coinvolto diverse location in tutta la Liguria.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.rapallomusica.it