Arrestato il responsabile delle rapine dei giorni scorsi a Genova

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno posto in stato di fermo questa mattina Emanuele Ravanetti, 38 anni, nato a Chiavari.

Il 34enne è ritenuto responsabile di almeno 4 rapine compiute a Genova nell’ultimo mese.

In particolare quella al supermercato Carrefour di via XII ottobre nel pomeriggio del 10 agosto.  In quella circostanza il Ravanetti ha minacciato un dipendente con una pistola ed è riuscito a farsi consegnare circa 5000 euro.

Il pomeriggio del 16 agosto ha compiuto la rapina alla banca Carige di via Burlando, a Sampierdarena. Non riuscendo, però, nell’intento di appropriarsi dei valori dell’Istituto, in quanto le casse erano chiuse, si è fatto consegnare dall’unico dipendente in servizio il suo portafogli, sotto la minaccia di una pistola.

L’indagine della Squadra Mobile, coordinata dalla locale Procura, si è focalizzata sull’identikit di un uomo con un vistoso tatuaggio sul lato sinistro del collo che agiva a volto scoperto utilizzando uno scooter per fuggire dopo aver commesso i reati.

Agenti in servizio di appostamento e osservazione hanno permesso di localizzare il mezzo in zona Piazza Manin dove questa mattina i poliziotti hanno atteso che il rapinatore prendesse il motorino e, dopo un pedinamento conclusosi in piazza Dinegro, lo hanno definitivamente bloccato.

Insieme a lui era presente una ragazza la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. La giovane, infatti, ospitava il ricercato.