La leggenda di Moby Dick,
Dal 23 al 27 agosto all’Isola delle Chiatte lo spettacolo di Igor Chierici

Genova – La stagione dei grandi eventi estivi è quasi arrivata al capolinea, ma, come spesso accade, dulcis in fundo. Lo spettacolo dedicato al grande classico di Herman Melville del 1851 sarà portato in scena da mercoledì 23 a domenica 27 agosto, alle ore 21, sull‘Isola delle Chiatte di Genova, che sarà trasformata in una spiaggia al termine di una tempesta, dove il naufrago Ismaele, unico superstite della nave Pequod, racconta il suo straordinario incontro con Moby Dick, la grande Balena Bianca. Il racconto della storia del Capitano Achab, della caccia alla balena e dell’equipaggio disperso appassionerà il pubblico, come da 160 anni ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Una storia di uomini, delle loro paure, del desiderio di riscatto, del bisogno di speranza e del timore dell’ignoto.

Dopo il successo dello spettacolo dello scorso anno “La leggenda del pianista sull’Oceano”, Igor Chierici, attore e regista, porterà il suo monologo toccante e coinvolgente, cullato dal rumore del mare che contribuirà a rendere lo spettacolo un’esperienza unica nel suo genere. La regia è dello stesso Chierici e del collega Luca Cicolella. Cinque serate che accompagneranno il pubblico con il racconto del protagonista, e con il suono dei tamburi giapponesi Taiko che con il loro ritmo renderanno ancora più impattanti i momenti più avvincenti della caccia, con il supporto melodico dell’arpa di Federica Magliano e del violoncello di Giacomo Biagi.

 

 

Dopo 25 anni, un’altra storia di mare sul mare: proprio nel 1992 Vittorio Gassman interpretò Ulisse e la balena bianca proprio al Porto Antico, in occasione delle Colombiadi.

L’acquisto dei biglietti è possibile per le serate del 23, 25, 26 e 27 agosto sul sito HappyTicket oppure scrivendo all’indirizzo laleggendadimobydick@gmail.com . Per la data del 24 agosto è già stato annunciato il sold out.