Dj Francesco Fontes

Recco – Ancora eventi “cancellati” per le nuove norme di sicurezza introdotte dopo gli attentati terroristici e la tragedia di Torino. Il previsto concerto del dj Francesco Fontes, previsto per domenica 27 agosto, non si potrà tenere perchè gli organizzatori non riuscirebbero a garantire il rispetto di tutte le nuove norme e non se la sentono di assumersi ogni responsabilità penale e civile in caso di disastri.
Le nuove normative prevedono infatti una serie di adempimenti burocratici come “piani di fuga” predisposti necessariamente da esperti (che vanno pagati profumatamente), servizi d’ordine con un numero rilevante di “guardie” ed addetti alla sicurezza dell’evento e, nel caso qualcosa andasse storto, anche e non necessariamente per colpa degli organizzatori, questi rischierebbero comunque pene pecuniarie e rischierebbero il carcere oltre a dover provvedere a risarcimenti anche milionari.
Abbastanza per “soffocare” ogni velleità organizzativa anche se resta il “mistero” di piccoli eventi che continuano ad essere organizzati in apparente “tranquillità”.