Fermate per un controllo e trovate in possesso di preziosi rubati, fermate

Albenga (Savona) – Sono state fermate per un normale controllo durante il servizio di pattugliamento ma sono state trovate in possesso di gioielli e preziosi rubati e per questo fermate.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri ad Albenga, in provincia di Savona. Il Comando Compagnia dei Carabinieri impegnato nel controllo del territorio soprattutto finalizzato alla prevenzione dei furti, hanno notato due giovani nomadi originarie dell’est Europa aggirarsi per le vie del centro.

Da un primo controllo effettuato, è emerso che le due, una delle quali minorenne, all’interno della borsa avevano nascosto gioielli d’oro ed orologi di marca.

Condotte in caserma, le due gitane sono state sottoposte ad una perquisizione più accurata. La più grande, pregiudicata per reati comuni, è stata perquisita dal personale sanitario dell’ospedale di Albenga. In questa fase sono stati ritrovati altri monili in oro per un valore complessivo di circa diecimila euro.

Le due donne sono state deferite all’Autorità Giudiziaria di Savona e alla procura minorile di Genova e dovranno rispondere del reato di ricettazione in concorso.

La più giovane delle due, intanto, è stata affidata ad una struttura di accoglienza di Sanremo.

Tra la refurtiva, tutta posta sotto sequestro, sono stati trovati chiavi, gioielli come fedi nuziali, braccialetti, orecchini e anelli vari, oroligi di lusso tra cui uno della marcha “Officine Panerai”.

Il maltolto si trova nella caserma dei Carabinieri di Albenga. Proprio i militari fanno sapere che sarà possibile visionare gli oggetti ed invitano quanti nell’ultimo periodo abbiano subito furti nella zona di Albenga a recarsi in caserma.