Grave incidente in autostrada, morta una donna, ferita la figlioletta

Savona – Sono ancora gravi le condizioni della bambina di dieci anni che ieri nel pomeriggio è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale sull’autostrada A6 Torino-Savona.

La bambina si trovava in auto insieme alla madre ed al padre quando, sul viadotto Vallona, prima della galleria Cadibona, tra Savona e Calice la loro auto, una Alfa 156, in fase di sorpasso, ha urtato un camion e si è ribaltata più volte.

Nella carambola la madre della piccola, una donna di 32 anni, è morta sul colpo dopo essere stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Anche la figlioletta è stata scaraventata fuori dall’auto andando a ricadere violentemente sull’asfalto procurandosi un grave trauma addominale.

Sul posto in pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118 con tre ambulanze che si sono prodigati per soccorrere i feriti. La piccola è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Gaslini di Genova dove, tutt’ora, si trova ricoverata in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Il padre, un carabiniere di Saliceto, si trova al San Paolo di Savona in condizioni non gravi.