Giorgia

Milano – Settembre porta con sé tante novità, tra cui il nuovo singolo di una delle cantanti più amate nel nostro paese, Scelgo ancora te. Estratto dall’album Oronero, già disco di platino, il brano è stato scritto e composto da Giorgia, sulla musica di J&MMorales, JD Rodriguez e JAshley; si tratta di una ballad potente, in cui una storia d’amore che dura nel tempo diventa un continuo rinnovare le promesse nonostante le avversità. La voce dell’artista è sempre protagonista assoluta, esaltando le emozioni che le parole trasmettono.

Il video, disponibile da oggi 1 settembre su VEVO, vede la cantante romana al centro delle riprese, con l’acqua a fare da sfondo, come culla e come mezzo per fluire andando incontro all’altro. Insieme a Giorgia, nel videoclip compare anche il suo compagno Emanuel Lo, che ha anche il ruolo di regista. Non è la prima volta che i due lavorano insieme ad un video: Emanuel è stato regista di Oronero, Non mi ami, Io fra tanti, ed è apparso in prima persona anche in Marzo e Spirito libero. Nelle immagini finali è stato coinvolto anche il figlio Samuel, che, sentendosi escluso dalle riprese, ha richiesto espressamente di apparire insieme ai genitori.

 

Oronero, l’album da cui è stato estratto il nuovo brano Scelgo ancora te, è uno scrigno contenente tante piccole perle, fra tutte la title track, che ha avuto un successo clamoroso su VEVO con 12 milioni di visualizzazioni, e altri brani che hanno riscosso grande successo come Vanità e Credo. L’amore è spesso, se non sempre, protagonista delle canzoni dell’artista, giunta al suo ventesimo anno di carriera, con oltre 7 milioni di dischi venduti. Il lavoro degli ultimi anni ha consolidato la collaborazione artistica tra Giorgia e il produttore Michele Canova, che lo ha visto nell’album dopo il lavoro su Senza Paura del 2013 e Dietro le apparenze del 2011.

 

Il tour dedicato all’album Oronero si è concluso in primavera, realizzando 18 date soldout.