Rubano grondaie, due arresti

Alassio (Savona) – Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri di Alassio per il furto di alcune grondaie, portate via da una struttura scolastica.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando alcuni abitanti, insospettiti dalla presenza di due giovani mai visti prima, notandoli mentre si trovavano all’interno della struttura ecclesiastica della Scuola materna “San Francesco” di Alassio, hanno allertato i Carabinieri.

Spiegato quanto stava accadendo, l’operatore ha subito inviato sul posto una pattuglia della radiomobile per il controllo.

I Carabinieri sono entrati all’interno della struttura ed hanno sorpreso i due a rubare numerose grondaie. Colti sul fatto, i due ladri sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato.

L’arresto ha fatto scattare una indagine lampo che ha permesso di appurare che i due responsabili, nel pomeriggio del giorno prima, si erano introdotti all’interno della stessa struttura ed hanno continuato l’opera di furto delle grondaie.

I due, entrambi di 31 anni e residenti nella zona di Albenga, saranno ascoltati dal magistrato.