Aziona gli allarmi, arrestata 21enne

Andora (Savona) – Una giovane di 21 anni è stata arrestata nella notte appena trascorsa per aver azionato gli allarmi esistenti in tutte le gallerie delle Ferrovie dello Stato.

La ragazza, una cittadina di nazionalità bosniaca, incurante delle conseguenze che il gesto poteva portare, ha iniziato ad azionare gli allarmi da Imperia. Da li, ad ogni galleria esistente nella tratta, la 21enne attivava l’allarme.

Il comparto ferrroviario di Genova, per ragioni di sicurezza, ha immediatamente sospeso le corse dei treni ed ha allertato il 112. La circolazione sulla tratta Genova-Ventimiglia si è immediatamente bloccata ed i Carabinieri del reparto radiomobile sono arrivat in zona per individuare il responsabile del gesto.

La 21enne è stata bloccata ad Andora, in provincia di Savona, colta mentre stava per azionare l’ennesimo allarme. Fermata e condotta in caserma, la giovane si è rifiutata di fornire le proprie generalità per cercare di sottrarsi alla legge.

Il fotosegnalamento, condotto secondo il protocollo, ha consentito di stabilire l’identità della ragazza, residente a Savona e nota alle forze dell’ordine.

Gli uomini dell’Arma l’hanno denunciata per procurato allarme, rifiuto di generalità e interruzione di pubblico servizio.

I regolari transiti dei treni, dopo circa un’ora di disagi, sono ripresi.