Rami Malek nei panni di Freddie Mercury

Genova – Cresce sempre di più la curiosità intorno alla produzione di “Bohemian Rhapsody”, un film che vuole celebrare i Queen e Freddie Mercury, riconosciuti universalmente come band fondamentale della storia della musica mondiale.

Appena qualche giorno fa è stato svelato il cast della pellicola di Bryan Singer dedicata alla band inglese e al suo straordinario frontman, che proprio ieri avrebbe compiuto 71 anni, e il sito Entertainment Weekly ha diffuso un’immagine che ha fatto sgranare gli occhi a molti.

Uno scatto dove campeggia, ripresa dal basso verso l’alto, una figura maschile con in mano un microfono mentre assume una posizione nota.

Freddie Mercury o Rami Malek, l’attore scelto come protagonista del film?

La foto diffusa dal popolare sito americano testimonia una somiglianza impressionante. Maglietta bianca, posa tipica e microfono con mezza asta in mano; per non parlare dei baffi, simbolo di iconico proprio di Mercury. A guardarla rapidamente verrebbe da scambiare l’attore per il frontman della band, invece si tratta proprio del protagonista della pellicola che con questo scatto ha scatenato l’entusiasmo dei tantissimi fan e convinto anche chi era scettico sulla decisione di girare un piopic.

Il film è in fase di lavorazione e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 25 dicembre del 2018 e in proposito Malek si è mostrato entusiasta e dedicato alla causa, con lunghi studi sulla sua gestualità e sul suo modo di stare sul palco tanto da ricevere i complimenti da Brian May e Roger Taylor.

Il progetto di Singer è quello di raccontare la storia della band dal 1970 al 1985, sei anni prima della morte di Mercury, avvenuta per una polmonite complicata dall’Aids, nel tentativo di onorarne la musica.

Tutti in attesa dell’uscita della pellicola ma, visto lo scatto di Rami Malek, curiosi di vedere altre foto che ritraggono i protagonisti del film in fase di lavorazione.