Roy Paci
Roy Paci e Aretuska presentano il loro nuovo singolo

Milano – Uscirà venerdì 8 settembre il nuovo singolo di Roy Paci, in collaborazione con Aretuska, dal titolo Revolution, che anticipa l’uscita dell’album Valelapena, nei negozi di dischi dal prossimo 29 settembre. Un grande ritorno per l’artista siracusano, a sette anni di distanza dal suo ultimo album di inediti, Latinista, e che promette un sound che stupirà anche il pubblico più esigente, grazie alla collaborazione con il produttore Dani Castellar, famoso per il suo lavoro con, tra gli altri, Paolo Nutini, The Waterboys, Snow Patrol, REM, Bloc Party e Michael Jackson. A rendere ancora più prestigioso il nuovo lavoro, Daniele Silvestri ha scritto per Roy Paci i testi dei brani Tira e No Stop. Ed è proprio Tira il primo singolo estratto da Valelapena, dove tamburi africani si mescolano a sonorità mediterranee e agli effetti regalati dall’elettronica.

Revolution sarà un brano sulla stessa scia, con ritornelli corali e musica che invita alla danza come strumento di rivelazione. La tracklist del nuovo lavoro sarà la seguente: Makué”, “Tira”, “Destino Sudamerica”, “No Stop”, “Revolution”, “Ipocrita”, “Medicine Man”, “Beautiful Like The Sunshine”, “Valelapena” e “Augusta”.

Roy Paci e Aretuska presenteranno i nuovi brani a Palermo il prossimo 8 settembre all’Evento Nazionale CGIL, e il 9 settembre a San Potito Ultra, entrambi a ingresso gratuito.

Attivo musicalmente dall’età di 13 anni, l’artista ha creato nel 1997 il progetto Aretuska, che si dedica a un repertorio principalmente ska e rocksteady, con qualche brano jazz. Nel 2001 è uscito il primo album insieme, Baciamo le mani, in cui Roy ha per la prima volta il ruolo di crooner. I loro live sono intensi e coinvolgenti, e hanno permesso al gruppo di calcare palchi di grande importanza in tutto il mondo, nonché di essere protagonisti musicali di svariati programmi televisivi, da Stasera Pago Io di Fiorello a Markette di Piero Chiambretti.