Miss Italia 2017 è la trentina Alice Rachele Arlanch

Jesolo – 21 anni, occhi verdi, capelli castani, 1,78 di altezza: queste le caratteristiche di Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia 2017 dopo essere stata eletta Miss Trentino Alto Adige. La nuova reginetta è originaria di Vallarsa, in provincia di Trento, un paese piccolissimo abitato da 14 anime di cui lei e il fratello sono i più giovani.

Diplomata al liceo classico, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Trento, e la sua ambizione è quella di diventare un avvocato “impegnato a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze”, come ha dichiarato la ragazza nella sua scheda di iscrizione alla manifestazione. Il suo sogno è quello di lavorare alla Fao, dopo la specializzazione in diritto internazionale. Insomma, una miss bella, intelligente e sportiva, con la passione per la corsa, la palestra e per il calcio, che segue come grande tifosa milanista. Il mondo dello spettacolo le interessa, ma non come possibile showgirl o cantante: la via della moda sembrerebbe quella che potrebbe affascinarla maggiormente.

Subito dopo aver indossato la corona da Miss, Alice Rachele ha dedicato la vittoria alla famiglia, alle amiche e al fidanzato Andrea. Di lei ama raccontare la sua ammirazione per Angelina Jolie, una donna bella e impegnata nel sociale come ambasciatrice dei diritti delle minoranze, dei rifugiati e dei profughi.

Il Trentino si aggiudica così per la seconda volta il titolo di aver dato i natali a una Miss, dopo la vittoria di Claudia Andreatti nel 2006.

Sul podio insieme ad Alice Rachele sono arrivate la diciottenne Laura Codén, originaria proprio di Jesolo, con la fascia di Miss Romagna, e Samira Lui, 19 anni, di Udine, di origine senegalese da parte di padre. Quest’ultima ha brillato per simpatia e spontaneità, tanto da aver ricevuto gli apprezzamenti di Christian De Sica, che le ha consigliato di studiare per entrare nel mondo del cinema.