Polizia

Genova – Ha continuato a minacciare di morte l’ex moglie anche quando sono arrivati gli agenti di una volante di polizia chiamata dai vicini di casa preoccupati per le grida ed il trambusto.
Un 38enne piemontese è finito in manette, ieri sera, con l’accusa di stalking e minacce alla ex moglie. E’ successo in via Casartelli, nel quartiere genovese di Oregina.
L’uomo è arrivato sotto casa della donna nonostante il divieto di avvicinamento imposto dal giudice ed ha iniziato a suonare il campanello e ad inveire perchè la donna non apriva la porta.
Le urla hanno richiamato i vicini di casa che hanno subito chiamato la polizia temendo il ripetersi di episodi di cronaca tristemente noti sui giornali e nei TG. Un gesto responsabile che ha evitato il peggio facendo intervenire i poliziotti che sono arrivati mentre l’uomo urlava ancora minacce di morte alla donna.
Persino mentre lo ammanettavano, l’uomo ha continuato a gridare frasi intimidatorie contro la moglie minacciando di ridurla in sedia a rotelle una volta uscito di prigione.
L’arrestato, già colpito dalla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.,è stato condotto al carcere di Marassi in attesa di giudizio.