Incidente sulla A1 verso Firenze

Firenze – Incidente stradale questa mattina, poco prima delle 8.00, sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Valdarno e Incisa Reggello, in direzione di Firenze.

Qui un tir che si trovava  a viaggiare proprio in direzione del capoluogo toscano è andato a finire contro la barriera spargitraffico e si è intraversato, andando a bloccare la circolazione stradale verso nord.
Nell’incidente l’uomo che si trovava alla guida del mezzo pesante è rimasto ferito.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che si sono occupati dell’autista. Con loro anche il personale della Direzione 4° Tronco e gli agenti della Polizia Stradale.

Al momento sul posto si segnalano 10 chilometri di coda in direzione di Firenze, dove si circola ad una sola corsia, mentre in direzione sud gli incolonnamenti hanno raggiunto i 3 chilometri.

Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori provenienti da Roma e diretti verso Firenze di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Bettolle-Siena verso Siena e quindi la superstrada Siena-Firenze per raggiungere Impruneta dove rientrare in autostrada.

Agli utenti che hanno superato Valdichiana si consiglia di uscire a Valdarno quindi percorrere la Strada Statale 69 verso Figline Valdarno e rientrare in autostrada ad Incisa verso Firenze.