Insetti morti vicino al cibo, chiuso un locale in via Prè

Genova – Insetti morti anche all’interno delle apparecchiature utilizzate per la conservazione dei generi alimentari, per questo un alimentari di via Prè, nel centro storico di Genova, è stato immediatamente chiuso.

La sospensione dell’attività è arrivata durante una serie di controlli condotti su tutto il territorio del centro storico cittadino da parte degli agenti della Polizia di Stato che hanno portato a diverse denunce e multe per oltre mille euro.

Gli agenti del commissariato di Prè, impegnati in un servuzui straordinario per il controllo di esercizi commerciali, identificazione di persone sospette ed extracomuntitari irregolari oltre che al contrasto di reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, sono stati affiancati da due equipaggi del Reparto Pevenzione Crimine, in collaborazione con il Reparto Commercio della Guardia di Finanza – Unità Cinofili ed una pattuglia della Polizia Municipale.

Durante i controlli i poliziotti hanno identificato nel centro storico 19 stranieri tre dei quali sono stati denunciati perché irregolari sul territorio nazionale. Uno di loro, un marocchino di 30 anni, è stato multato come assuntore di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di un involucro contenente 0.35 grammi di cocaina.

Sei, inoltre, gli esercizi commerciali controllati. Oltre al negozio chiuso per le scarse condizioni igieniche, due sono stati sanzionati con una ammenda da 1167 euro per esposizione di prodotti privi di etichetta in lingua italiana e tre per mancata emissione dello scontrino fiscale.