Incidente alla stazione di Sestri Levante

Sestri Levante (Genova) – Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente che si è verificato nella prima mattinata di oggi alla stazione di Sestri Levante, Genova.

Intorno alle 7.00 di questa mattina, un giovane di 28 anni che si stava accingendo a salire sul treno, è scivolato finendo sui binari. Proprio in quel momento il treno ha ripreso la marcia schiacciando, in maniera parziale, il 28enne e provocandogli diverse ferite.

E’ stato il macchinista del convoglio ad accorgersi di quanto stava accandendo, fermando immediatamente il treno.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 che, aiutati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Chiavari, hanno soccorso il giovane e lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove si trova ricoverato in codice rosso.

La vittima ha roiportato un trauma cranico ed un trauma addominale ma le sue condizioni, nonostante la gravità, non fanno temere per la sua vita. Si è reso necessario anche un intervento chirurgico per complicanze legate alle vertebre e nelle prossime ore si avrà un quadro più preciso riguardo al suo stato di salute.

Alla stazione di Sestri Levante sono giunti anche gli agenti della Polfer che hanno preso parte alle manovre di recupero e raccolto elementi utili alla ricostruzione dell’incidente.