Una performance interessante questo pomeriggio in via Garibaldi

Genova – Sei pianisti ed un carrillon vivente realizzeranno uno spettacolo suggestivo in via Garibaldi, a Genova, nel pomeriggio di oggi.

Dalle ore 16.45 alle ore 21.15, infatti, sei giovani pianisti del Conservatorio Paganini si esibiranno in una performance dal forte impatto estetico alternandosi al pianoforte in una staffetta musicale accompagnata da suggestioni e sorprese.

Tra le più emozionanti sicuramente la balleria che danzerà sopra un pianoforte meccanico, munito di ruote e motore e guidato da un settecentesco pianista/pilota. Una performance che ha già superato le 700 repliche in 17 differenti nazioni.

A suonare il piano saranno Giovanni Pisanu, Michele Carraro, Christian Pastorino, Simone Morgillo, Ismaele Bauccio e Gianluca Faragli.

L’evento fa parte di “GenovaInBlu”, una serie di eventi che accompagnano il 57esimo Salone Nautico sostenuti dal Comune di Genova. In particolare l’evento di oggi in via Garibaldi è gratuito ed aperto a tutti.

Elisa Serafini, assessore alla Cultura del Comune di Genova, ha spiegato: “Il programma che abbiamo pensato per GenovaInBlu ha un occhio particolarmente attento ai giovani e lo spettacolo di oggi ne è un esempio. Questa iniziativa segna l’inizio di una programmazione culturale orientata alla divulgazione e valorizzazione della musica nella vita culturale della città“.