Battuto il Milan, Montella rimedia una sonora sconfitta dai blucerchiati

Genova – E’ stata una Samp da Europa quella scesa in campo nell’anticipo domenicale al Ferraris contro il Milan, capace di sconfiggere la squadra dell’ex Montella per 2-0, riportando una vittoria che mancava oramai da sette anni.

Ritmi alti sin dai primi minuti dell’incontro hanno fatto apparire il Milan subito in difficoltà. Nessuna sorpresa per la formazione blucerchiata che ha trovato in Zapata l’elemento che mancava alla squadra.

Il primo gol della partita arriva dopo la metà del secondo tempo. Praet lancia lungo dopo un recupero, la respinta del difensore è raccolta proprio da Zapata che segna.

Montella prova a dare uno scrollone ai suoi e fa entrare Cutrone. L’ingresso del giovane attaccante fa aumentare le occasioni per i rossoneri ma Puggioni non si fa intimorire e appare sicuro all’interno della sua area di rigore.

A fissare il risultato finale sul 2-0 ci pensa Alvarez che, appena entrato, riceve la palla proprio da Zapata e segna in pieno recupero.

Incontenibile la gioia del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che, a fine partita, ha definito Giampaolo un creativo del calcio ed ha sottolineato la mentalità di squadra dei blucerchiati, la stessa che li ha portati a trionfare sul Milan.