La Spezia – E’ scesa dal mezzo pubblico su cui viaggiava con il nipote, dimenticandolo seduto a giocare con uno smarthone. E’ successo in pieno centro ma non è ancora chiaro se sia stata l’anziana signora a “perdere” il nipote o se, invece, sia stato lo stesso bambino a non prestare ascolto alle richieste della donna.
Teatro della vicenda un autobus che viaggiava in direzione centro e una coppia di viaggiatori formata da nonnina e nipotino di 7 anni.
In prossimità della fermata desiderata la donna si è alzata dal suo posto avviandosi verso l’uscita e poi, una volta scesa, si è accorta che il bambino non era al suo fianco e non era sceso dal bus.
Lui, intanto, era rimasto seduto al suo posto e continuava a giocare con lo smartphone come se niente fosse successo.
L’anziana, però, si è agitata e temendo il peggio ha composto il numero della polizia segnalando sia il numero della vettura e sia il percorso e così le forze dell’ordina hanno contattato Atc chiedendo di poter parlare con l’autista, in collegamento radiofonico con la centrale.
In breve l’autista è stato contattato e ha potuto verificare che il ragazzino era ancora sulla vettura e stava continuando a giocare.
In breve è stato riconsegnato sano e salvo alla famiglia ma ora si sta accertando se quanto successo sia l’effetto di una “dimenticanza” della signora o se, invece, sia stato il bambino a non prestare ascolto alla nonna perchè troppo distratto dal videogioco.