Rubano alla Bircoman, fermati e arrestati

Genova – Sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Genova i due, un uomo e una donna, che ieri pomeriggio hanno portato via del materiale dagli scaffali del Bricoman.

I due genovesi, 27 anni lei e 47 lui, si trovavano all’interno dello store di via Ponte Carrega e si stavano aggirando tra gli scaffali del reparto utensileria insieme ai due figli piccoli. Il loro modo di fare, tuttavia, ha insospettito un addetto alla vigilanza che ha notato come la coppia avesse prelevato due smerigliatrici del valore di circa 100 euro ciascuna e le avesse nascoste all’interno del passeggino del figlio minore, oltrepassando poi la barriera delle casse senza pagare e dirigendosi al parcheggio.

Il vigilante li ha quindi raggiunti ed ha intimato loro di riconsegnare la merce sottratta ottenendo, però, la restituzione di una sola smerigliatrice.

A quel punto la donna ha iniziato ad inveire contro di lui e lo ha spintonato, salendo in auto ed allontanandosi insieme a tutta la famiglia.

La segnalazione arrivata agli agenti di Polizia ha fatto si che l’auto della famiglia venisse intercettata e bloccata in corso Aurelio Saffi. I controlli condotti dagli agenti hanno fatto emergere la presenza di un fermo amministrativo al veicolo impiegato, risultato sprovvisto di assicurazione. Inoltre, durante gli accertamenti, sono emersi numerosi precedenti per entrambi gli autori del furto, sottoposti agli arresti domiciliari con l’accusa di rapina impropria.