Scarse condizioni igieniche, ancora un locale chiuso nel centro storico

Genova – Ancora un locale chiuso per gravi carenze igieniche nel Centro Storico di Genova.

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato che nel pomeriggio di ieri, durante un servizio straordinario di controllo del territorio si sono imbattuti in un fast food di via Gramsci con sporcizia diffusa e non idoneità nella conservazione del cibo, chiudendo l’esercizio commerciale immediatamente.

L’attività, coordinata dal Commissariato di Pré con l’ausilio di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di personale della Asl 3 – Igiene e Sicurezza Alimentare, si è concentrata sugli esercizi commerciali e sull’identificazione di persone sospette.

Il pattugliamento ha riguardato principalmente via Pré, via Gramsci, via del Campo e vicoli adiacenti. Durante i controlli sono state identificate complessivamente 26 persone, tra cui due cittadini marocchini di 51 e 59 anni senza permesso di soggiorno, segnalati per inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Durante il servizio sono stati controllati quattro esercizi commerciali di via Pré e via Gramsci. Una macelleria di via Pré è stata sanzionata dopo che gli agenti hanno rilevato alcune inadeguatezze e non conformità alle prescrizioni. In un fast food di cucina etnica in via Gramsci sono state riscontrate gravi carenze igieniche con sporcizia diffusa e guarnizioni di frighi talmente usurate da non consentire una adeguata tenuta della temperatura. Questo ha comportato l’immediata sospensione dell’attività ed una sanzione di mille euro.

Quella di ieri è la seconda chiusura in un mese per scarse condizioni igieniche. Alcune settimane fa, durante un controllo, un alimentari di via Pré era stato trovato in pessime condizioni con cibi mal conservati e presenza di insetti nei macchinari, per questo era stato chiuso.