Il nuovo singolo di Arisa è la colonna sonora di “Nove Lune e mezza”

Roma – Esce oggi, venerdì 6 ottobre, il nuovo singolo di Arisa, “Ho cambiato i piani“, che fa parte della colonna sonora del primo film di Michela AndreozziNove lune e mezza“, in uscita nelle sale il prossimo 12 ottobre. Una storia tutta al femminile, che vede protagonista Claudia Gerini e la stessa regista in un viaggio nell’essenza della donna e della madre, accompagnato dalla voce romantica di Arisa, nel brano scritto per l’occasione da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts.

L’autore del brano è uno dei più importanti del panorama musicale attuale, grazie alle collaborazioni con Laura Pausini, Elisa, Eros Ramazzotti, Zucchero, Emma Marrone, Roberto Vecchioni, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri artisti della scena italiana e internazionale. Non è la prima volta che uno dei suoi brani viene richiesto come colonna sonora, occupandosi di televisione (è autore dell’intera soundtrack della fortunata serie “Braccialetti Rossi“) e di cinema, vincendo anche premi come migliore colonna sonora al Festival del Cinema di Roma. 

Per Arisa, invece, si tratta di un esordio al cinema, nonostante la sua carriera sia costellata di collaborazioni importanti. Dopo aver vinto il suo primo Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Sincerità, non ha mai arrestato il suo percorso, continuando a cantare e a mostrare la sua versatilità come scrittrice, personaggio televisivo, attrice. Ha all’attivo cinque album di inediti, di cui l’ultimo, “Guardando il cielo”, è uscito a febbraio 2016 dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Lo scorso 25 novembre l’artista ha presentato un album-raccolta, dal titolo “Voce The Best Of”, in cui sono raccolti i 19 più grandi successi della cantante nata a Genova ma cresciuta a Potenza.

“Nove e lune e mezza” si preparara ad essere un film che farà riflettere, sorridendo, sul legame tra sorelle e su quanti modi esistano per affrontare le medesime situazioni della vita. Nel cast, oltre a Michela Andreozzi e Claudia Gerini, ci saranno Lillo e Giorgio Pasotti.