Via cantiere e bidoni, arrivano i parcheggi per le moto

Genova – Via il cantiere e i cassonetti della spazzatura, così a Caricamento arrivano 77 parcheggi gratuiti destinati a moto e scooter.

I nuovi stalli saranno sistemati nei pressi di Palazzo San Giorgio nella zona di via Filippo Turati, nel centro storico di Genova.

Oltre alla rimozione del cantiere ed allo spostamento dei bidoni per la raccolta dei rifiuti, si è provveduto alla riasfaltatura ed alla tracciatura degli stalli.

L’assessore Stefano Balleari ha spiegato: “Avevo promesso cinquecento nuovi posteggi gratuiti per le moto in centro città e il lavoro sta proseguendo, con grande determinazione, secondo i tempi previsti. L’obiettivo è riordinare zone occupate disordinatamente da scooter e moto per restituirle in modo decoroso alla fruizione di tutti i cittadini. Per questo, al completamento di questo impegnativo progetto, non verranno più tollerati parcheggi ‘selvaggi’. La realizzazione di una nuova Genova Meravigliosa voluta dal sindaco Marco Bucci procede a ritmi serrati e secondo i nostri programmi“.