piazza Sarzano a Genova

Genova – Il Mercatino di San Nicola saluta la sua storica sede in piazza Piccapietra e si trasferisce in piazza Sarzano, nel cuore del centro storico di Genova.

La notizia è arrivata poche ore fa da Marta Cereseto, la presidente dell’associazione Mercatino di San Nicola che, tramite Facebook, ha ufficializzato il cambio di location che si era già ipotizzato nei mesi scorsi e che sarà temporaneo.

Cereseto scrive: “Il mercatino di San Nicola per questa edizione sarà….in Piazza Sarzano!!!abbiamo dopo numerose peripezie lasciare la ormai storica Piazza Piccapietra …ma per trasferirci nel vero centro storico di Genova ,nella parte medievale di Genova…PIAZZA SARZANO …nuova avventura ,nuove strade ,ma sempre stessi volti, stesso amore stessa volontà stesso mazzo…forza che spacchiamoooo“.

La zona di piazza Piccapietra, da anni sede dello storico mercatino di Natale, da diverse settimane è interessata da un cantiere per la ristrutturazione e la manutenzione che, probabilmente, avrebbe potuto creare problemi nell’allestimento degli stand, qualora il cantiere fosse stato rimosso in tempo.

La 24esima edizione del popolare mercatino, quindi, vedrà uno scenario differente rispetto al contesto abituale. La scelta è ricaduta su una zona nel cuore del centro storico, a pochi passi dalle Torri di Porta Soprana e dalla Casa di Colombo che nel corso degli ultimi anni ha ospitato diverse manifestazioni.

Ora, resta solo il dilemma dei residenti della zona che hanno nei parcheggi della piazza gli unici stalli auto regolarmente delimitati e che potrebbero trovarsi privati dell’area di sosta per tutto il mese di dicembre.