Confezionavano e spacciavano droga, tre giovani in manette

Genova – Tre giovani sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato nella notte appena trascorsa nel quartiere di Genova Sampierdarena per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I tre, forse attirati dai facili guadagni, avevano messo in piedi un vero e proprio sodalizio criminoso dedito al confezionamento della droga ed alla vendita, il tutto all’insaputa delle famiglie.

Sono stati i vicini di casa del più giovane, un 16enne genovese, a segnalare l’accaduto alla Polizia perché insospettiti dal continuo via vai della casa.

Dopo una breve arrività di indagine, i poliziotti sono entrati in azione ieri notte perquisendo le abitazioni dei tre. Il primo è stato il più giovane, il 16enne appunto, che custodiva in casa uno zainetto con all’interno 470 grammi di marijuana, vario materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e 270 euro in banconote di piccolo taglio.

Gli altri due, un 17enne romeno ed un 26enne originario del Cile, sono stati sorpresi a casa del primo, intenti a confezionare dosi di marijuana e hashish con un bilancino di precisione. Qui sono stati sequestrati altri 236 grammi di stupefacente e 170 euro.

I poliziotti hanno compiuto accertamenti anche nei due alloggi frequentati dal 26enne ritrovando 12 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento.

I due minori, dopo l’arresto, sono stati affidati ad una struttura specializzata mentre il 26enne, a cui è stata contestata l’aggravante di aver commesso il fatto con soggetti minorenni, è stato trasferito nel carcere di Marassi.