La copertina di Greatest Hits: God’s Favorite Band dei Green Day

Milano – Uscirà il prossimo 17 novembre l’album raccolta del gruppo statunitense,  che includerà 20 tra i più grandi successi del passato e il nuovo brano “Back in the USA“, oltre al duetto con Miranda Lambert, star della musica country americana, sulle note di “Ordinary World“, dopo la collaborazione artistica nata durante la serata dei 56° Grammy Awards nel 2014, dove il frontman si è esibito insieme alla Lambert in duetto live come tributo a Phil Everly degli Everly Brothers. . L’album è già disponibile in pre ordine, vista l’attesa creata intorno al gruppo di Billie Joe Armstrong, che si conferma essere una delle band americane di maggior successo da vent’anni a questa parte.

Il titolo dell’album non è casuale: è stato proprio un “Dio animato“, sospeso dal soffito nello studio di Stephen Colbert, conduttore del Late Show, a dichiarare che i Green Day sono la sua band preferita. Da lì, la scelta di chiamare la raccolta “Greatest Hits: God’s Favorite Band“. Dal 1986, anno di formazione della band, a oggi, il gruppo ha venduto oltre 75 milioni di album nel mondo, conquistando 5 Grammy Awards e conquistando la Rock and Roll Hall of Fame.

La tracklist è la seguente: 2000 Light Years Away, Longview, Welcome To Paradise, Basket Case, When I Come Around, She, Brain Stew, Hitchin’ a Ride, Good Riddance (Time of Your Life), Minority, Warning , American Idiot, Boulevard of Broken Dreams, Holiday, Wake Me Up When September Ends, Know Your Enemy, 21 Guns, Oh Love, Bang Bang, Still Breathing, Ordinary World (feat Miranda Lambert), Back In The USA.

Il gruppo, reduce dal successo del Revolution Radio World Tour, che ha toccato anche il nostro paese con il concerto al Parco di Monza la scorsa estate, si preparare per toccare il Sud America nel mese di novembre con una serie di appuntamenti live.