Ruba benzina dai scooter parcheggiato, arrestato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un uomo di 55 anni, italiano, per il furto di benzina e lo hanno denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad aprire o forzare le serrature.

A far scattare l’allarme è stato un condomino di via Bari che, rientrando a casa a mezzanotte passata, ha sentito un forte odore di benzina provenire da un’area di pertinenza dello stabile che viene utilizzata come parcheggio delle moto. Visti i precedenti occorsi nell’ultimo periodo con diversi furti di benzina, l’uomo, rientrato nella sua abitazione, si è affacciato alla finestra per osservare la zona in questione ed ha notato un soggetto intento ad armeggiare sugli scooter.

Questo lo ha spinto a chiamare immediatamente il 112 descrivendo il ladro. In pochi minuti gli agenti sono arrivati sul posto e sono riusciti a bloccare il malvivente mentre si allontanava dal parcheggio.

Accanto a lui è stata trovata una bottiglia di detersivo contenente la benzina appena rubata da uno scooter, risultato manomesso. All’uomo sono stati sequestrati anche due cacciaviti, un cutter e un set di 14 spadini che aveva addosso.

L’uomo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, è stato portato in Questura dove ha atteso il processo per direttissima che si è svolto questa mattina.