Prende il via oggi Big November

Genova – Prende il via oggi Architettura e città / Big November3, l’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Ordine degli Architetti di Genova che si pone come obiettivo la creazione di momenti di confronto pubblico sui temi della città, dell’economia urbana e dell’archiettura rendendo Genova il panorama di incontri autorevoli con personaggi di fama nazionale e internazionale.

Proprio un nome di altissimo livello inaugurerà il primo giorno di incontri, si tratta di Olaf De Nooyer, architetto associato Renzo Piano Building Workshop.

Nel Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, il celebre architetto darà il via al primo dei tre appuntamenti dedicati al Renzo Piano Building Workshop accompagnando i partecipanti in un viaggio nell’architettura nata nello studio genovese e realizzata in tutto il mondo.

Tema di questo ciclo di lezioni di architettura sarà il museo e la luce, nei suoi più recenti sviluppi, in un percorso che è iniziato quarant’anni fa con il Beaubourg.

L’evento è a cura di Benedetto Besio in collaborazione con il Renzo Piano Building Workshop e la partecipazione è gratuita.