Genova – Spacciava tra Cornigliano e Sestri Ponente il 28enne arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova al termine di una articolata

attività di indagine.

A seguito della segnalazione degli esercenti della zona di Cornigliano che avevano notato un soggetto della zona dedito probabilmente allo spaccio, i poliziotti del Commissariato locale hanno avviato un’azione investigativa che ha consentito di individuare un genovese di 28 anni, pregiudicato e conosciuto alle forze dell’ordine per un furto di circa 60mila euro, sottratti alla tabaccheria dove lavorava come dipendente.

L’attività di osservazione ha permesso di accertare che il 28enne aveva spostato la propria dimora da Cornigliano a Sestri Ponente e che, negli ultimi tempi, aveva abbandonato anche questa alloggiando in costosissimi hotel e cambiando struttura ogni tre notti forse nel tentativo di sfuggire ai controlli.

Insospettiti dall’atteggiamento, gli agenti hanno deciso di fermarlo, intercettandolo mentre passeggiava per le vie di Sestri.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di 3mila euro in contanti; presso l’abitazione, a seguito della perquisizione, i poliziotti hanno sequestrato alcuni pezzetti di hashish e una decina di grammi di coca, suddivisa in diversi involucri, oltre a diversi fogli di cellophane per il confezionamento delle dosi stesse.

 

 

La maggior parte dello stupefacente, quasi 40 grammi, è stata però rinvenuta nell’autovettura, dove il 28enne aveva di fatto trasferito la propria attività e dove sono stati sequestrati anche 3 bilancini elettronici. Sono state inoltre sequestrate alcune fiale di medicinali steroidi anabolizzanti, trovate sempre nell’auto, per il cui possesso il genovese dovrà altresì rispondere della violazione della legge sul doping.

L’arrestato è stato traferito nel carcere di Marassi dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.