Levante, un inverno di live tra Europa e i teatri italiani

Milano – Inarrestabile, nel suo caos, Levante ha già un’agenda fitta di impegni per il prossimo inverno, subito dopo la fine di X Factor, il talent show di Sky che la vede protagonista al banco dei giudici insieme a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli.

Dopo la fortunata uscita del suo terzo album, “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”, la cantautrice siciliana ha in programma un doppio tour, prima nei club d’Europa e poi nei teatri italiani: due set differenti, un più grezzo e fumoso, degno dei club; l’altro più intimo e soffuso, nei teatri di tutta Italia.

Le date europee toccheranno Barcellona l’8 febbraio al Razzmatazz, Madrid il 9 al Café Berlin e il 10 a Lisbona al O Paraiso. Ci si sposterà dalla penisola iberica e si arriverà ad Amsterdam il 12 febbraio al Sugar Factory, a Londra il 13 al Garage e infine Parigi, il 14, al Petit Bain.

Giusto il tempo di disfare le valige, e la cantante di Alfonso sarà pronta per cominciare l’avventura teatrale: Caos in teatro inizierà il 24 febbraio al Teatro Nuovo di Spoleto, per poi arrivare al Teatro Verdi di Firenze il 26 e al Teatro Celebrazioni di Bologna il 27. A marzo, Levante arriverà a Trento all’Auditorium Santa Chiara il giorno 3, il 5 al Teatro Dal Verme di Milano, il 6 a Genova al Politeama, l’8 a Roma all’Auditorium Parco della Musica, il 10 a Senigallia al Teatro La Fenice, il 12 a Napoli al Teatro Augusteo,   il 13 a Lecce al Teatro Politeama, il 19 a Torino al Teatro Colosseo, il 22 a Palermo al Teatro Biondo, il 23 a Catania al Teatro Metropolitan e si concluderà il 30 marzo al Gran Teatro Geox di Padova.

Le prevendite ufficiali inizieranno il 30 ottobre, mentre dal 27 al 30 sarà possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale dell’artista. E sempre oggi, 27 ottobre, è la data di uscita del nuovo singolo estratto dall’album, intitolato “Gesù Cristo sono io“.

Le sorprese per i fan non sono però finite: dal 17 Novembre uscirà una nuova versione di “Nel caos di stanze stupefacenti” che conterrà CD e DVD del live soldout all’Alcatraz.