Oh, Vita! è il nuovo album di Jovanotti

Milano – Uscirà il prossimo 1 dicembre il nuovo e atteso album di Lorenzo Cherubini Jovanotti, “Oh, vita!“, anticipato dal singolo omonimo in uscita il 10 novembre.

La copertina del disco è già stata svelata, e ritrae Lorenzo immortalato dalla fotocamera di Giovanni Stefano Ghidini, storico fotografo dell’artista che ha creato le immagini dei vari album di Lorenzo nel corso della sua lunga carriera, dal 1987 a oggi. Per la prima volta dopo “Una Tribù che Balla” del 1991 è stato scelto di usare il nome d’arte Jovanotti sulla copertina anziché il nome di battesimo.

Oh, Vita!” è il quattordicesimo di inediti del cantante, a distanza di trent’anni da “Jovanotti for President” del 1988. Contiene 14 tracce, scritte dallo stesso Jovanotti con la produzione di Rick Rubin. «È un disco importante per me, un nuovo inizio. È stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. È un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour».

Il disco uscirà in versione vinile, musicassetta e CD, e negli store digitali, a tre anni di distanza da “Lorenzo 2015 CC“, riconosciuto multiplatino e seguito dal fortunato tour negli stadi e nei palasport d’Italia.