Genova – La Guardia di Finanza ha effettuato un controllo in un locale pubblico della zona di Di Negro ed ha trovato ben 13 persone che lavoravano senza essere in regola con le normative sul lavoro.
Il blitz è scattato nella notte, in orario di piena attività del locale che, da tempo, era oggetto di proteste da parte dei residenti della zona.
Le fiamme gialle hanno raggiunto il locale ed hanno presidiato gli accessi mentre alcuni militari entravano all’interno.
In breve sono state identificate ben 13 persone che non risulterebbero assunte regolarmente e sulle cui posizioni lavorative sono partiti accertamenti e verifiche.
Proprio per l’alto numero di sospetti lavoratori “in nero” la licenza del locale è stata sospesa e il titolare invitato a regolarizzare la posizione contributiva delle persone identificate come lavoratori.
I controlli nei locali pubblici proseguiranno anche nei prossimi giorni per contrastare il fenomeno del lavoro nero e per verificare l’attività dei locali notturni che operano nel capoluogo ligure.