Il cucciolo di foca si chiama Pesto

Genova – Il sondaggio lanciato sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova ha raccolto oltre 56mila adesioni, e il nome che ha ottenuto il maggior numero di voti è stato un omaggio a Genova, Pesto. Nato lo scorso 13 agosto, il cucciolo di foca ha finalmente un nome, nonostante sia stato presentato ufficialmente al pubblico già da qualche settimana. Dopo aver raccolto le proposte arrivate dai fan, la scelta è stata compiuta direttamente dagli utenti che hanno votato il loro nome preferito tramite differenti emoticon: Pesto, Leo e Agostino sono stati i nomi più votati, ma è stato il celebre condimento genovese ad avere la meglio.

A partire da domani, mercoledì 8 novembre, e fino al 29, collegandosi al sito dedicato, sarà possibile partecipare al concorso “Piccoli cuccioli crescono“, che consente di vincere immediatamente un buono sconto di 5 euro per acquistare il biglietto dell’Acquario di Genova, e di partecipare all’estrazione finale di diversi premi, tra cui una esperienza “A tu per tu” con Pesto in un vero e proprio tour guidato, e 4 abbonamenti annuali Acquariopass per poter andare a visitare la piccola foca per 365 giorni.

Nel pomeriggio di sabato 18 novembre verrà celebrato il “battesimo” di Pesto, con una madrina d’eccezione, Veronica Pivetti, che interverrà per contibuire a divulgare il progetto di conservazione di foca monaca mediterranea, ad altissimo rischio di estinzione. In prossimità della vasca delle foche, infatti, si possono trovare informazioni sul progetto di conservazione di MOm, l’organizzazione non governativa che si impegna per proteggere l’ambiente marino costiero dal 1998, con particolare attenzione alla foca monaca.