Al via le riprese del terzo film diretto da Luciano Ligabue

Genova – “Sono qua per ringraziarvi per il tour che è stato un tour speciale anche nella sfiga, nel senso che abbiamo battuto ahimeè un record negativo che è stato quello di far spostare 34 date…cosa che ovviamente nessuno voleva“.

Inizia così il video messaggio di Luciano Ligabue diffuso sui social con il quale il cantante di Correggio ha voluto salutare e ringraziare tutti i suoi fan per il tour appena finito ed ha annunciato la data di uscita del film “Made in Italy”.

Devo dire – ha proseguito il cantante – che poi riprendere queste 34 date ha voluto dire vedervi con un’emozione speciale per la vostra attesa, e io stesso vivere un’emozione speciale perché sentivo la gratitudine nei confronti di tutti quelli di voi che hanno conservato quel biglietto, danto atto di un segno di fiducia nei miei confronti che per un bel po’ di tempo mi porterò nel cuore. Detto questo, grazie a tutti quanti! Tour finito a malincuore perché sapete che io andrei avanti sempre, adesso passo al film“.

Ligabue ha poi continuato: “Devo ancora girare un paio di giorni perché ci sono scene invernali che non ho potuto girare quest’estate, però ci stiamo portando avanti con montaggio e con postproduzione perché vogliamo consegnare il film per tempo in modo che la scadenza prevista, cioè la data di uscita il 25 gennaio, venga mantenuta“.

Poi ancora considerazioni sull’ultima fatica da regista: “Il film parte dell’album ‘Made in Italy’, in realtà si sviluppa in una storia molto più complessa e articolata con molti più personaggi, però insomma il disco resta lo specchio fedele di una buona parte del film. Detto questo non vi posso dire di più, vi dico solo che spero che ci rivediamo il più presto possibile…buon lavoro anche a voi qualsiasi cosa facciate, un abbraccio e grazie ancora per il Tour“.

Dopo Radiofreccia e Da zero a dieci, Ligabue ritorna sul grande schermo con Made in Italy, che arriverà nelle sale il prossimo 25 gennaio.

Protagonista della pellicola, prodotta da Domenico Procacci per Fandango, è Stefano Accorsi, già magistrale interprete di Radiofreccia. Al suo fianco ci saranno Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessa Giuliani e Gianluca Gobbi.