Rissa e urla nel centro storico, in tre in manette

Genova – Tre persone sono state arrestate dagli agenti della Polizia di Stato di Genova per rissa aggravata durante un controllo condotto nel Centro Storico cittadino.

Gli agenti in servizio di vigilanza stavano pattugliando i vicoli del capoluogo ligure quando, all’altezza di vico Colalanza, hanno sentito delle urla e si sono avvicinati per controllare.

Davanti a loro quattro uomini stavano discutendo animatamente incuranti della presenza della Polizia che continuava ad intimare loro di smettere e dei residenti che, esasperati per il baccano, continuavano a gettare secchiate d’acqua chiedendo di fare silenzio.

In pochi minuti la lite è degenerata ed i quattro uomini hanno iniziato a picchiarsi brutalmente. Uno di loro ha raccolto una bottiglia di vetro da terra e l’ha spaccata in testa ad un altro che, nonostante il taglio sul capo, ha tentato di scappare all’arrivo di altri equipaggi della Polizia.

In tre sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata e sono stati processati per direttissima nella mattinata odierna. Si tratta di due cittadini rumeni di 34 e 38 anni ed un cittadino del Gambia di 21, tutti pluripregiudicati.

Il quarto partecipante alla rissa, un africano, ha approfittato della confusione per scappare.