Il mercato del Carmine potrebbe chiudere i battenti

Aggiornamento delle 14 del 10 novembre 2017: Il Consorzio che gestisce il Mercato del Carmine smentisce la chiusura e minaccia querele per chi ha diffuso notizie non veritiere.

Genova saluterà anche il Mercato del Carmine.

Dopo la notizia, giunta come un fulime a ciel sereno, della chiusura della Rinascente in via Vernazza, nella giornata di ieri è arrivata un’altra notizia inaspettata, quella della chiusura del mercato del quartiere del Carmine, inaugurato appena quattro anni fa.

A scatenare le voci di una possibile chiusa a dicembre è stata la consigliera comunale di Forza Italia Lilli Lauro, a margine di un incontro pubblico avvenuto a Palazzo Tursi.

Va bene il chilometri zero – ha esordinto la Lauro – ma non va bene come è stato pensato e non va bene per un quartiere come il Carmine. Dunque il Mercato chiuderà a dicembre ma posso già anticipare che ci sono persone interessate a trasformarlo in qualcosa di nuovo e diverso. Il progetto era nato con spirito imprenditoriale, ma Genova non è pronta per un tipo di merato del genere, soprattutto al Carmine. Diverso il discorso dell’Orientale di via XX settembre: avrà una vocazione simile, ma al piano di sopra. Al piano terra resterà la vendita al dettaglio e dunque l’indotto“.

La notizia è arrivata totalmente inaspettata da parte dei commercianti del Mercato che hanno sottolineato di essere all’oscuro della situazione ed hanno chiesto un dialogo con l’amministrazione locale.