Poliziotti in assetto anti guerriglia

Genova – Strade chiuse al traffico e presidiate da decine di poliziotti e carabinieri in assetto anti guerriglia, divieto di accesso ai non residenti e un intero quartiere “blindato”nel timore di scontri.
Nervi si sveglia sotto un magnifico sole ma difficilmente turisti e genovesi potranno goderne per via del “blocco” della zona per il convegno delle ultra-destre all’hotel Astor, previsto per questo pomeriggio, intorno alle ore 15.
Oltre 150 tra agenti di polizia e carabinieri, in assetto anti sommossa, presidieranno ogni varco della delegazione del levante genovese e, in alcune zone, impediranno di fatto il passaggio delle auto e dei “non residenti”.
Il timore di risse e scontri tra militanti di destra e di sinistra è altissimo e molti gruppi vicini ai centro sociali hanno annunciato “battaglia” per allontanare con le buone o le cattive, quelli che considerano i nuovi “fascisti”.
Una miscela esplosiva che ha fatto scattare la massima attenzione da parte delle forze dell’ordine con blocchi e zone off limits.
Di fatto una “tragedia” per i commercianti e per le attività della zona poichè la giornata di bel tempo, dopo un week end di pioggia, sarà “buttata” per via dei blocchi e dei previsti cortei.
Una batosta per gli incassi ed una pessima pubblicità per i turisti che, ignari, cercheranno di raggiungere Nervi e si troveranno imbottigliati nel traffico paralizzato e non potranno accedere ad alcune zone per via dei blocchi stradali.