Si infortuna sul monte di Portofino, recuperata dall’elicottero

Genova – Intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Genova nel pomeriggio di ieri per una escursionista rimasta ferita mentre si trovava sul monte di Portofino.

La donna si trovava insieme ad un gruppo di altri escursionisti nei pressi dell’abbazia di San Fruttuoso quando ha avvertito un forte dolore al ginocchio.

Viste le condizioni della 65enne, il gruppo ha deciso di allertare i soccorsi. I Vigili del Fuoco hanno inviato via terra una squadra di Rapallo, via mare la Motobarca della Gadda e richiesto anche l’intervento dell’elicottero Drago con a bordo il personale Saf.

Proprio l’intervento dell’elicottero è stato provvidenziale. Il personale medico, insieme al personale aerosoccorritore, ha raggiunto l’escursionista a piedi. Constatata la sua condizione fisica, i soccorritori hanno deciso di caricarla a bordo dell’elicottero.

L’unico punto di imbarco possibile era il molo della spiaggia, nei pressi proprio dell’abbazia, dove è avvenuto il verricellamento.

Gli uomini della Capitaneria di Porto, grazie all’appoggio di una imbarcazione privata, hanno poi portato in salvo il resto del gruppo.