Inaugurata oggi la nuova Kids Area

Genova – Sono state inaugurate quest’oggi le nuove Kids Area dell’aeroporto Cristoforo Colombo, allestite nell’area imbarchi grazie all’Acquario di Genova.

Uno spazio dedicato alla ricreazione ed al divertimento dove aspettare l’imbarco sul proprio volo socializzando e imparando. Sono queste le finalità degli spazi destinati ai bambini che occupano una superficie complessiva di circa 40 metri quadrati e che sorgono rispettivamente nell’area Schengen a fianco ai Gate 1 e 2 e nell’extra Schengen, accanto al Gate 8.

Le due aree sono state pensate come un luogo di divertimento, di gioco ma anche di apprendimento portando l’impronta dell’edutainment, cifra caratteristica dell’Acquario.

I pesci ed i cetacei del mar Ligure sono i protagonisti degli allestimenti ed accompagnano i bambini in una superficie ondulata realizzata di materiale elastico la cui formula ricorda quella delle onde del mare.

A “testare” per primi le zone della Kids Area sono stati i bambini della scuola dell’infanzia Girasole dell’Istituto comprensivo di Sestri. I piccoli hanno visitato l’aeroporto scoprendo anche i segreti dello scalo genovese e, al termine della visita, sono stati i primi a giocare nei nuovi spazi destinati proprio ai più piccoli divertendosi a scoprire i nomi e le caratteristiche delle creature che abitano i nostri mari.

All’inaugurazione della nuova area sono intervenuti il Direttore Marketing dell’Aeroporto di Genova Renata Rizzo e il direttore Marketing & Sales di Costa Edutainment Anna Zanuttini.

 

Questa nuova zona si affianca agli altri interventi nel terminal che negli ultimi mesi sono stati fatti come i parcheggi rosa dedicati alle donne in dolce attesa o alle neo mamme, la Sala Amica a disposizione delle mamme che vogliono allattare e i nuovi bagni con fasciatoi. Entro le prossime settimane sarà attivato anche il nuovo servizio Family Track che consentirà alle famiglie con passeggino di accedere ai controlli di sicurezza evitando eventuali code.

La scelta di aumentare i servizi dedicati ai più piccoli è legata alla crescente presenza di famiglie che viaggiano transitando dall’aeroporto genovese. Nei primi dieci mesi di quest’anno i bambini sotto i 12 anni che hanno volato dal e per il Cristoforo Colombo sono cresciuti dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Il giorno dell’inaugurazione non è casuale, oggi, infatti, è l’anniversario della firma della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1989.